Hogtie: Cosa è questa pratica sessuale?

Nel bondage o bondaggio, la pratica dell’hogtie consiste nel legare mani e piedi dietro la schiena al partner, oltre a caviglie e polsi.

Si tratta di un gioco sessuale adatto esclusivamente ad adulti consenzienti e per la sua pericolosità bisogna essere d’accordo entrambi.
In questa guida pratica vediamo come funziona questa pratica sessuale così particolare ed eccitante per molti uomini e donne.

Regole da seguire

donna legata mani e piedi Per questa pratica erotica è importante prima di tutto avere il consenso del partner e sospendere immediatamente il gioco se dovesse sentirsi a disagio in qualsiasi momento.
Bisogna accertarsi che entrambi abbiano fiducia reciproca e siano in condizioni fisiche e psicologiche ottimali per seguire un gioco del genere e trarne piacere.

Si consiglia di concordare una safeword o parola di sicurezza che se pronunciata dovrà porre fine immediata al gioco sessuale in corso.

Sicuramente è importante non lasciare da solo il soggetto legato perché è una situazione potenzialmente pericolosa e bisogna essere pronti a intervenire in caso di malore.

Pericolosità e sicurezza

Per ragioni di sicurezza è importante avere a portata di mano un paio di forbici e verificare se le corde sono troppo strette sulla pelle provocando arrossamenti o dolori.
In questi casi è bene intervenire immediatamente per terminare questo gioco per adulti.

Metodi di hogtie

Per riuscire a legare con successo la persona bisogna seguire un ordine nelle operazioni.

1. Legare le mani

Il partner disteso in posizione prona solleva le braccia dietro la schiena.
Dovrai usare una corta per legarle tra loro facendo un nodo.

2. Legare i piedi

Il partner disteso solleva le gambe verso l’alto.
A questo punto, dovrai legare una corda attorno alle caviglie facendo un nodo.

3. Unisci mani e piedi

Prendi un’altra corda per collegare il nodo delle mani con quello dei piedi.

In questa situazione, il partner è immobilizzato e sarà incapace di muoversi e sentirà una serie di sensazioni sensioriali probabilmente eccitanti.